News

MOSTRA ESCIDICASA ARTE IN PIAZZA TRILUSSA 10 GIUGNO 2018 – TRASTEVERE

Prossimo appuntamento DOMENICA 15 LUGLIO 2018 – NON MANCATE!

#TAG THE ARTIST!

 

MOSTRA ESCIDICASA ARTE IN LARGO S.GIOVANNI DE MATHA – TRASTEVERE

Alcune foto della Mostra di ESCIDICASA ARTE in Largo S.Giovanni de Matha – Trastevere

Prossimo appuntamento VENERDI’ 13 LUGLIO 2018 – STAY TUNED!

 

And the winner is! Mariangela Rasi!

 

La nostra Mariangela Rasi è la vincitrice del Rospigliosi Art Prize!

Nato dalla volontà dell’associazione L’avugì eventi, il Premio Rospigliosi Art Prize ha collaborato con la Galleria Vittoria che ha curato la direzione artistica di questa prima edizione.
In palio un montepremi in denaro di 10.000,00 euro, suddiviso nelle 4 sezioni: Pittura, Scultura, Arte Digitale e Fotografia. In palio anche 3 premi per la sezione Under30 per i giovani artisti con le 3 residenze d’arte a Zagarolo, allo scopo di valorizzare l’esperienza artistica in contesti multiculturali.

www.facebook.com/rospigliosiartprize/
www.rospigliosiartprize.it

 

ESCIDICASA ARTE @ PIAZZA TRILUSSA
ESCIDICASA ARTE @ PIAZZA TRILUSSA

ESCIDICASA ARTE – MOSTRE D’ARTE IN PIAZZA TRILUSSA

Domenica 8 Aprile 2018, Domenica 13 Maggio 2018, Domenica 10 Giugno 2018, Domenica 15 Luglio 2018

Dalle 8.30 alle 19.30 ci troverete nel cuore di Roma, in Piazza Trilussa – Roma Trastevere

Escidicasa Arte in Piazza - Roma
Escidicasa Arte in Piazza Trilussa – Roma
ESCIDICASA ARTE
ESCIDICASA ARTE @ THE VILLAGE – PARCO DE’ MEDICI – ROMA

ESCIDICASA ARTE @ THE VILLAGE - PARCO DE' MEDICI

 

The Village
The Village

Dal 20 al 22 Aprile 2018 il The Village Roma si è trasformato in una galleria d’arte a cielo aperto accessibile gratuitamente a tutti i suoi ospiti. Hanno esposto le loro opere gli artisti dell’associazione culturale Escidicasa.

Torneremo al The Village dal 17 al 19 Maggio 2018     Non mancate!

“Al The Village Roma Parco dei Medici ritornano a grandissima richiesta gli artisti dell’Associazione escidicasa. Dopo il successo della prima edizione di aprile, ritroveremo le opere e gli artisti che tanto hanno appassionato gli ospiti dell’area commerciale sita a Parco de’ Medici.

Tutto intorno alla mostra, aperta gratuitamente al pubblico, troverete i negozi e le attività del The Village Roma: cinema, ristoranti, abbigliamento, bar, intrattenimento e spazio all’aria aperta!

Vi aspettiamo numerosi per trascorrere tre giornate all’insegna della cultura e del divertimento!”

www.thevillageroma.it

 

 

 

Di seguito il link ad alcuni degli artisti presenti alla mostra

Nicola Bucci – www.nicolabucci.com

Armando Di Loreto – www.romaphotos.it

Giglia Acquaviva – www.gigliaacquaviva.com

www.thevillageroma.it/the-village-incontra-larte/

ESCIDICASA ARTE @ LIBETTA DISTRICT MARKET
ESCIDICASA ARTE @ LIBETTA DISTRICT MARKET

 

LIBETTA DISTRICT ART
LIBETTA DISTRICT ART

Domenica  20 Maggio 2018  saremo dalle 11.00 alle 21.30 al Libetta District Market/ART
il primo distretto in Italia dedicato all’artigianato e vintage e ad ogni forma d’arte. E’ la prima edizione di un progetto unico in Italia. Per saperne di più
www.facebook.com/libettadistrictmarket/

Saremo insieme ad artisti di fama internazionale!

Zart Urban capitanata da Za To presenterà una collettiva d’arte, di artisti eccentrici contemporanei di fama internazionale tra cui MimiTheClown (Francia) proclamato nel 2010 il re dei graffiti, noto a Roma per aver colorato Trastevere da via del Politeama a vicolo del Cinque e via di San Calisto.
Tanti altri della scena italiana e estero: ZA (Venezuela), Daniele Fantozzi , Tutto o Niente (Palermo), Stelle Confuse (Firenze), Hos Colors, Gabriele Tamburini, Krayon, Paolo Maccari, HeartCraf (Francia), Koi Stencil (Roma), BBQUEEN (ROMA).


LIBETTA DISTRICT MARKET

prossimamente a Roma… un Evento ESCIDICASA.. DA NON PERDERE…

 

Corso di greco moderno
Per il terzo anno consecutivo la nostra associazione culturale ha organizzato un corso di greco moderno, sia per principianti che per coloro che possiedono un livello base di conoscenza della lingua. Le lezioni hanno una frequenza settimanale e si svolgono di sera, dalle ore 20.30 alle ore 22.30, presso la sede di Escidicasa in Piazza Eschilo 77, Roma zona AXA. Per maggiori informazioni: info.escidicasa@gmail.com
Grazie, anzi ευχαριστώ.

Domenica 25 Marzo 2018, è stata la festa nazionale della Repubblica Greca.
Il 25 Marzo 1821 a Patrasso ebbe inizio la “guerra” di liberazione della Grecia dall’impero ottomano la cui dominazione durava da oltre 400 anni.
Il nostro prof. di greco moderno, Filippo Mastrangelo, ha avuto la gioia e l’onore di essere invitato al ricevimento per la celebrazione di questa festa nazionale che si è tenuto presso l’ambasciata ellenica a Roma.
Una foto con l’ambasciatore di Grecia, S.E. Tasia Athanasiou.
Wow !

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il greco moderno è l’attuale stadio evolutivo del greco antico e ne preserva, quasi intatta, la forma e la semantica.  Tra la lingua antica e quella parlata oggi non esiste  soluzione di continuità linguistica, storica e culturale. Come in passato l’identità nazionale del popolo greco si fonda su due elementi, la religione e, appunto, la lingua. Non esistono dialetti locali in Grecia. Uno straniero che conosca la lingua greca moderna sarà in grado di comprendere cosa dicono i greci quando parlano tra di loro. I corsi di greco moderno organizzati dall’associazione culturale escidicasa non trasferiscono ai discenti solo gli elementi didattici relativi all’apprendimento di un livello base o intermedio di conoscenza della lingua ma forniscono anche una serie eterogenea di pillole informative relative a numerosi aspetti della vita, delle tradizioni, della storia e, più in generale, della cultura della moderna Grecia che sono poco conosciuti in Italia. Letteratura, musica, gastronomia, turismo culturale, miti e racconti. L’ispirazione dei corsi è trovata  nel senso del tipico pasto conviviale greco, in cui il piatto principale è posto insieme a tutte le altre pietanze al centro della tavola ed ogni commensale si serve secondo il suo gusto e la sua fame.  Un’altra caratteristica del corso è la sua flessibilità rispetto ai risultati di cui interessa il conseguimento a livello di classe e non individuale. Lo studio e l’apprendimento sono considerati  come un viaggio, la cui meta non è costituita dal raggiungimento di uno specifico livello di conoscenza ma dal viaggio stesso, ovvero dalla ricchezza delle esperienze e delle conoscenze acquisite durante il viaggio. I corsi sono organizzati e tenuti da Filippo Mastrangelo, che è uno dei soci fondatori dell’Associazione Culturale escidicasa.
Filippo ha frequentato dal 2007 al 2013 i corsi di greco moderno organizzati dalla Comunità Ellenica di Roma e del Lazio ottenendo le certificazioni di conoscenza della lingua rilasciate dal Centro di lingua greca dell’università statale Aristotele di Salonicco.  Lavora in una azienda di servizi informatici.

 

Annunci